sei in: Camilla TestoriLavori 2012 Camilla

 

 

InViso, progetto di Mail Art a cura di Ruggero Maggi presentato al Padiglione Italia della Biennale di Venezia presso gli spazi di Padiglione Tibet, Palazzo delle Esposizioni Sala Nervi – Torino (video-catalogo)

Inviso - Tecnica mista su cartone 15x20 cm. - 2012

Aprile, Maggio 2012 – Secondo appuntamento per il progetto InViso a cura di Ruggero Maggi presso l’Associazione Salviana frazione Saliana a Pianello del Lario (CO)

Gennaio 2013 – Terzo appuntamento del progetto di Mail-Art ”Inviso” - Padiglione Tibet curato da Ruggero Maggi presso lo Spazio Mantegna, vicolo Pier della Francesca, 4/7 (angolo via Mantegna, 5) – Milano. Presentazione di Alberto Rovida

 

 

Partecipa alla IX Convocatoria Internacional de Arte Postal “Ciudad de Ceuta” (Spagna) dal titolo “Soberania Alimentaria” con un disegno dal titolo “A Dream, Bread Planets” (catalogo formato poster)

A Dream, Bread Planets - Tecnica mista su cartone 29x21 cm. - 2012

 
 

Collettiva dal titolo “The Secret Exchange” con un opera dal titolo “Silence! It’s a Secret” presso il Museo Nazionale d’Arte Contemporanea di Seul - Corea

Silence! It’s a Secret - Tecnica mista su cartone 21x29 cm. - 2012

 

 

Con 3 lavori bifacciali partecipa alla collettiva itinerante “Gli alberi della Casa Museo” con 4 appuntamenti: a Crenna di Gallarate (VA), a S. Alberto di Ravenna (RA), a Policoro (MT) e a Bilbao (Spagna). Curata da Michele Chiapperino e Carmela Claps della “Casa Museo”. Al termine dell’itinerario le opere rimarranno esposte in permanenza presso la Casa Museo di Crenna di Gallarate (VA).

La Sirena - Opera bifacciale - Gessetti su cartone 2x10x15 cm. - 2012

 
 

Partecipa alla collettiva d’arte contemporanea dal titolo “La Speranza, tra parole ed immagini” curata da Dario Gaito della G’art galleria delle arti presso la chiesa di S. Bernardino in via Duomo a Vercelli

Una Partenza di nome Speranza - Tecnica mista su cartone 34x24 cm. - 2012

Una partenza di nome Speranza

La speranza sta nel giorno che inizia e nel giorno che finisce. La speranza è in una nave che salpa nell’alba dorata di luce del passato e scivola col suo carico sul mare silenzioso del futuro. La speranza sa perforare l’ignoto, s’inebria nel mistero, ha carena robusta e vapori di fortezza che alimentano il percorso. La speranza non sa indugiare, è una spinta generatrice, una fanciullezza che corre, una giovinezza che esalta, una maturità che persevera, una vecchiaia che stupisce, il richiamo ad un abbraccio senza fine. (Gian Luigi Bonardi)

 

 
 

Aderisce al “Officina Artelier” play art festival III Edizione nella sezione a tema “L’illecito e l’antiecologico” con un’opera dal titolo “L’Ecomostro” la manifestazione si tiene a Petilia Policastro (Crotone). Presidente dell’organizzazione Salvino Lerose.

L’Ecomostro - Tecnica mista su carta su tela 35x34 cm. - 2012

 
 

Riceve dall’Australia, a seguito della mostra “The Secret Exchange”, un disegno di Levine Johnson Kateroud che Camilla colora e manda in Olanda alla sua creatrice

Secret - Disegno di Levine Johnson Kateroud, colorato da Camilla - Pennarelli 21x29 cm. - 2012

 

 

Partecipa con un’opera dal titolo “La Mula Alata” all’iniziativa Internazionale di Sant’Oreste (Roma) per il XVII Centenario di Costantino presso il Palazzo Caccia Canali e curata da Tiziana Todi in collaborazioni con diverse associazioni culturali italiane.

La Mula Alata - Tecnica mista su cartone 21x29 cm. - 2012